Questa mattina mi sono imbattuta in questo video meraviglioso. Ai video sull’allattamento dei neonati, o comunque dei piccolini, siamo abituati e il bello di questo è che ci sono tantissime immagini di bimbi “grandi”.

L’ho sentito molto nostro; le faccette simpatiche, i sorrisetti, i giochi che fanno con la tetta, tutte scene che viviamo mio figlio ed io quotidianamente. Ormai ha diciotto mesi e il mio latte non è più il suo alimento principale dal punto di vista nutrizionale ma la tetta continua ad essere un punto si riferimento per entrambi; il momento in cui, crollasse il mondo, noi due ci ritroviamo nel nostro mondo unico, incantato, meraviglioso fatto di sguardi, di sorrisi, di pizzichi, e di piccoli morsi furbetti.

Ormai c’è da parte sua l’autonomia del chiedere la tetta all’occorrenza, anche in luoghi o in situazioni poco “idonei” (per gli altri naturalmente, per noi sono sempre idonei 😉 ); io magari sono seduta e lui arriva correndo, batte la manina sulla tetta ridendo e cerca di salirmi addosso, poi si fa la sua ciucciatina, si stacca ridendo e batte la manina come per ringraziarla, scende e corre via.

Proprio quanche giorno fa ho chiesto al papà di farci delle foto mentre lo allattavo perché sento il desiderio di avere degli scatti di questi momenti, sarà che vedo che con il crescere diventa sempre più autonomo e, se prima eravamo sempre attaccati, inizia a vivere le sue esperienze al di là della sua mamma; la tetta rimane la sua certezza, il suo porto tranquillo al quale approdare dopo ore di gioco e scoperte.

Ma ora bando alle ciance! Ecco il link di questo video bellissimo

 

Video meraviglioso sull’allattamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *