Grande Madre Venere di Willendorf
Venere di willendorf

Parto naturale: il video

Un video stupendo ma non poteva esser altrimenti visto che si ispira a  “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés che straconsiglio a tutte le donne (sarebbe auspicabile leggerlo fin dall’adolescenza) e anche agli uomini che abbiano la volontà di conoscere veramente l’universo femminile.

 

Ecco il video 🙂

Riprendiamoci il parto naturale, sottraiamoci all’abuso della medicalizzazione

Edit maggio 2018

Rileggendo queste poche righe che avevo pubblicato nell’aprile del 2014, mi rendo conto che di strada, per fortuna, ne è stata fatta.

Basta tacere

Penso innanzitutto alla campagna Basta tacere: le madri hanno voce, nata su Facebook. Come si legge nella home del sito, la campagna in 15 giorni ha raccolto oltre 1.136 testimonianze in formato foto-cartello e moltissime altre in formato testuale, ha coinvolto più di 700.000 utenti al giorno e ha avuto oltre 70.000 interazioni quotidiane.

La proposta di Legge

l’11 marzo del 2016, l’on. Zaccagnini ha depositato in Parlamento la Proposta di Legge “Norme per la tutela dei diritti della partoriente e del neonato e per la promozione del parto fisiologico”

VBAC

Seguendo gruppi a tema o siti come Innecesareo è evidente, nonostante spessissimo purtroppo il personale medico osteggi questa scelta, la consapevolezza raggiunta da sempre più donne, di poter partorire in modo naturale anche dopo un cesareo.

 

Riprendiamoci il parto naturale – Il video del 2014 e considerazioni a distanza di quattro anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *